Descrizione
AVVISO PUBBLICO
COMUNICAZIONE AVVIO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2025/2026.
Si comunica che il servizio di refezione scolastica, rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, avrà inizio in data 3/11/2025 secondo le consuete frequenze (dal lunedì al venerdì, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria e solo il lunedì e mercoledì, per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado). Pertanto, essendo il servizio in oggetto riconducibile alla fattispecie dei servizi pubblici locali a domanda individuale ex D.M. 31/12/1983, è strettamente necessario provvedere alla preventiva iscrizione degli alunni.
Di seguito si riporta il link utile al fine della compilazione on line del modello di iscrizione degli alunni al servizio di refezione scolastica A.S. 2025/2026: https://www.comune.alvignano.ce.it/servizio/richiedere-iscrizione-alla-mensa-scolastica
Si invitano gli utenti a consultare le informazioni presenti in tale sezione al fine di compilare correttamente la domanda.
Si chiarisce che la domanda di iscrizione on line al servizio di refezione scolastica, in caso di 2 o più figli, deve essere compilata e trasmessa per ogni singolo figlio.
Pertanto, nel caso sopra prospettato, all’atto della compilazione della domanda relativa al 1^ figlio, il genitore deve necessariamente rispondere SI alla domanda “Sono presenti nel nucleo familiare fratelli/sorelle che usufruiscono del servizio di mensa scolastica”, indicando le generalità degli ulteriori figli rispetto al primo.
Trasmessa la domanda relativa al 1^ figlio, il genitore deve nuovamente compilare la domanda on line, selezionando come utente il 2^ figlio, preventivamente censito nella precedente domanda.
Una eventuale 3^ domanda deve essere compilata nel caso di 3 figli che usufruiscono del servizio di refezione scolastica. In tale caso, il genitore selezionerà come utente il nominativo del 3^ figlio, preventivamente censito nella prima domanda.
La compilazione della domanda per ogni singolo figlio è necessaria al fine di rispettare il CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e le disposizioni AGID in materia.

