Comune Di Alvignano
Il Comune Alvignano esercita le potestà e le competenze previste dalla legge
Servizio per la fruizione delle mense scolastiche comunali.
Il servizio è rivolto agli alunni iscritti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Alvignano.
Chi può presentare richiesta?
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica deve essere presentata da un genitore o da un tutore.
Il Comune di Alvignano offre un servizio di mensa scolastica per gli alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Questo servizio è stato ideato per semplificare l'accesso ai pasti scolastici, garantendo a tutti i bambini la possibilità di usufruire di pasti equilibrati e nutrienti durante l'orario scolastico.
Si precisa che:
Per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria, il servizio mensa è attivo dal lunedì al venerdì;
per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado, il servizio è disponibile nei soli giorni di rientro pomeridiano (lunedì e mercoledì).
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica ha cadenza annuale e può essere effettuata con la seguente modalità:
Per la richiesta di servizio il richiedente, una volta cliccato su Accedi al Servizio, dovrà compilare la domanda online gratuita e seguire le indicazioni per procedere al completamento di quest'ultima.
Assicurati di avere:
Per effettuare l'accesso al servizio digitale, assicurati di avere:
Accesso annuale ai servizi fruibili nelle mense scolastiche comunali.
Entro 10 Giorni – Presa in carico
Entro 10 Giorni – Valutazione dei requisiti
Entro 10 Giorni – Definizione procedimento
Le richieste possono essere inoltrate a partire dal 24/09/2024.
È comunque possibile richiedere modifiche in corso d'anno presentando una motivata richiesta.
Costi per l'invio della richiesta: Nessun costo richiesto
Costi relativi alla prenotazione appuntamento: Nessun costo richiesto
Ulteriori informazioni per i costi del servizio mensa
Con Delibera di Giunta Comunale n° 94 del 21/09/2023, sono state determinate le quote di compartecipazione dell'utenza al servizio di refezione scolastica:
Inoltre, con lo stesso atto e' stata confermata:
Il costo del blocchetto mensa (n. 20 pasti) a.s. 2024/2025 e' pertanto il seguente:
L'Ufficio preposto prenderà in carico la richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastica e in fase di istruttoria saranno notificate al richiedente le modalità di pagamento relative al servizio di mensa scolastica.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso e i documenti in allegato.
Il Comune Alvignano esercita le potestà e le competenze previste dalla legge